INSTAGRAM SPECIALIST

LinkedIn:

Nicola Carmignani

Skype:

nicocarmigna

Email:

nicocarmigna@gmail.com

Nicola Carmignani
Instagram Specialist (Digital Strategy e Social Media Marketing Specialist)

Instagram Specialist (ma anche Digital Strategy e Social Media Marketing specialist), sono esperto anche di SEO e web marketing in genere. I miei segni distintivi sono la gentilezza e la barba. La mia passione per Instagram è nota a tutti, amo la comunicazione social (quella vera) e la possibilità di differenziarla su canali diversi.

Nicola Carmignani, classe ’79, ottengo la laurea triennale in Informatica e quella magistrale in Tecnologie Informatiche all’Università degli Studi di Pisa. Lavoro molto spesso a fianco di PMI, per definire una strategia di comunicazione e di cura della presenza online: nel mondo odierno sono molte le “armi” che si possono pacificamente utilizzare per portare il proprio nome in rete (e fuori!) con successo.

Mi hanno chiamato addirittura “RE di Instagram” e non nascondo la mia passione per questo social, al centro del mio corso Webagel: ci dedicheremo a capire come un Social così diverso dagli altri, molto emozionante, fatto di immagini, possa aiutare la vostra azienda in rete. Raccontare i vostri progetti attraverso la comunicazione visuale è una sfida da intraprendere che potrebbe portarvi un passo più vicino alla vostra nicchia.

Le altre mie due grandi passioni sono il basket e il caffè senza zucchero, ma temo vi interessi meno.
Collaboro attivamente con Instagramers Italia e Instagramers Toscana, per cui curo la community di Pisa.

  • PROJECT MANAGER
  • SOCIAL MEDIA STRATEGIST
  • DIGITAL STRATEGY
  • COMMUNITY MANAGER
  • INSTAGRAM LOVER

Nicola Carmignani, classe ’79, ottiene la laurea triennale in Informatica e quella magistrale in Tecnologie Informatiche all’Università degli Studi di Pisa. Inizia ad operare nel mondo del web, sua grande passione, come developer e poi come project manager, con esperienze di SEO e di web marketing.
Freelance esperto di Social Media Marketing, SEO, blogging e digital strategy, svolge consulenza per privati e PMI, mirate a definire una strategia di comunicazione e di cura della presenza online, attraverso strumenti quali: sito web, blog e social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Pinterest).
Si occupa di progettazione di campagne editoriali e della gestione di strategie digitali di comunicazione online attraverso siti web, blog, newsletter, fotografia e account social in sinergia tra loro.
Community Manager attento, ha una grande passione per Instagram e per il caffè senza zucchero.
Collabora attivamente con Instagramers Italia e Instagramers Toscana, per cui cura la community di Pisa.
È consulente per la comunicazione sui social media per il corso di laurea in Biotecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Milano.
È attivo anche nella comunicazione per il sociale: è stato co-editor di un progetto di fotografia e scrittura digitale sulla violenza di genere e ambassador di una campagna sulla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale per Coop.

NEWS

MI fa volare
04
ago
Mi fa volare

Agosto mi fa volare. E non è merito di Rovazzi o Morandi Agosto mi fa volare. Agosto non è un mese qualsiasi. Per qualcuno è semplicemente sinonimo di “ne riparliamo a settembre“, ma se fai parte del popolo delle partite Iva, se hai voglia di crescere, agosto è un mese magico. Ad agosto ci si allena. […]

Posted in: NEWS,
Tags: consigli, mucca viola, seth godin, web marketing, web marketing pmi,
seo
26
giu
Come scrivere online, Riccardo Tronci

di Riccardo Tronci In molti dicono “scrivo per passione“, io dico “scrivo per lavoro“. Che poi non si tratta solo di scrivere, ma di compiere tutta una serie di operazioni che con la scrittura di un romanzo ben poco hanno a che fare. Ma non nego che se questo è il mio lavoro è proprio […]

Posted in: NEWS,
Tags: consigli, copywriter, copywriting, corso web marketing, web marketing pmi,
ottimizzazione testo google schermata principale
22
giu
Quanto è importante il testo nel web?

 (questo articolo è stato scritto ascoltando questa colonna sonora. Rendetevelo anche voi più piacevole e meno noioso con l’ascolto.)   Quanto è importante il testo in una pagina web? La risposta è ovviamente che il testo è fondamentale, imprescindibile. Se non curi il testo del tuo articolo (o pagina del sito web, o descrizione prodotto), […]

Posted in: NEWS, Senza categoria,
Tags: business relazione, consigli, copywriter, copywriting, corso web marketing, web marketing, webagel,